K81 Topcap e Powercap, due prodotti per gli ambienti scolastici

Gli edifici scolastici rappresentano un luogo di particolare valore, in cui bambini e ragazzi crescono e imparano. Le scuole devono garantire le massime caratteristiche di comfort e sicurezza ed essere esempio del “buon costruire”, dimostrazione di principi oggi molto attuali, quali il risparmio energetico, la sostenibilità e la salubrità degli ambienti. CAP Arreghini propone due prodotti ideati per garantire una qualità di vita migliore all’interno delle scuole.
K81 Topcap 
Smalto per muro a base acqua, caratterizzato da una finitura molto opaca. Grazie alla sua compatibilità e capacità di adesione, può essere applicato su intonaci di varia natura, sia all’interno che all’esterno, assicurando omogeneità estetica e un elevato potere coprente. Contiene dei pigmenti stabili alla luce ed è formulato con resina vinilacetato, in modo da assicurare la resistenza ai raggi UV e la protezione contro gli agenti atmosferici, con una pellicola di smalto non ingiallente. 
I veloci tempi di essiccazione consentono, K81 Topcap e Powercap due prodotti per gli ambienti scolastici inoltre, una rapida esecuzione dell’intervento di verniciatura. Le sue eccezionali caratteristiche di lavabilità e resistenza alle abrasioni lo rendono idoneo a soddisfare quanto richiesto dal Reg. 852/2004/CE, ideale quindi per la protezione di pareti di ambienti adibiti a deposito e/o lavorazione di prodotti alimentari, locali ospedalieri, scuole ed in tutti i casi dove sia necessario assicurare elevate caratteristiche di salubrità ed igiene. Può essere infatti pulito con comuni detersivi e disinfettanti antibatterici (con una massima resistenza dopo 10 gg dall’applicazione). Come tutti i prodotti CAP Arreghini, K81 Topcap Opaco è realizzato con materie prime selezionate per il loro basso impatto allo scopo di preservare il benessere di coloro che vi entrano in contatto. 

Powercap 
POWERCAP è uno smalto dalle eccezionali performance protettive, applicabile su manufatti in legno, metallo e plastica, sia all’interno che all’esterno. È disponibile nelle finiture opaca, satinata e lucida, per rispondere a tutte le necessità di finitura estetica, con un effetto omogeneo e resistente alle sollecitazioni meccaniche. È caratterizzato da straordinarie copertura e scorrevolezza, sia a pennello che a rullo, con una estrema facilità di applicazione. 
I veloci tempi di essiccazione consentono, inoltre, una rapida esecuzione dell’intervento di verniciatura. Powercap assicura un’eccellente resistenza alla penetrazione dello sporco, con una durata prolungata nel tempo. Nelle applicazioni all’interno, in particolare, offre delle superfici in grado di resistere a forti livelli di abrasione, permettendo così una facile pulizia anche con i comuni detersivi e disinfettanti antibatterici (con una massima resistenza dopo 10 gg dall’applicazione). 
Nella versione bianco opaco, satinato e lucido assicura una finitura non ingiallente con un punto di bianco ancora più spiccato. Come tutti i prodotti CAP Arreghini, anche Powercap è realizzato con materie prime a basso VOC allo scopo di preservare il benessere di coloro che vi entrano in contatto.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy