K81 Topcap e Powercap, due prodotti per gli ambienti scolastici

La messa in sicurezza e la ristrutturazione delle scuole è stata una scelta importante per il nostro Paese che dà così ai ragazzi scuole più sicure, accoglienti e soprattutto la garanzia di un ambiente sano ed una qualità di vita migliore. Cap Arreghini propone due prodotti ideati per una maggiore salubrità degli ambienti interni.
K81 TOPCAP OPACO  
Smalto APEO free adatto per sistemi di verniciatura di manufatti all’interno ed all’esterno, impermeabile all’acqua, facilmente applicabile, ideale per l’uso professionale in quanto dotato di elevata compatibilità e caratteristiche di adesione, potere riempitivo e copertura su diversi tipi di fondo. Assicura una finitura caratterizzata da elevata uniformità e da formidabili resistenze meccaniche e alle intemperie, elementi indispensabili per la durata delle applicazioni, utili per salvaguardare nel tempo il manufatto. 
La sua alta qualità consente di ottenere la soluzione estetica e tecnica per le diverse esigenze di verniciatura con un ottimo livello di finitura e con la massima protezione e resistenza del colore all’esterno anche in situazioni di forte esposizione in condizioni severe. Le caratteristiche di adeguata elasticità ed antiusura generano un film che rimane stabile, bello e resistente anche alle sollecitazioni dovute alla variazione dimensionale del supporto al mutare delle condizioni climatiche. E’ formulato con pigmenti stabili alla luce e resina vinilacetato in dispersione acquosa che garantiscono la massima resistenza agli UV e la massima protezione all’esterno in condizioni di forte esposizione agli agenti atmosferici e raggi solari con una pellicola di smalto non ingiallente. Le proprietà di adeguata distensione e bassa tendenza alle colature permettono facili applicazioni con attrezzi manuali o meccanici che consentono una finitura caratterizzata da elevata omogeneità estetica, spessore uniforme e adeguata copertura del supporto sia nel professionale sia nel “fai da te”. 
Il breve tempo di essiccazione permette una rapida esecuzione della verniciatura. Grazie all’elevata finezza è ideale anche per applicazioni interne; il film tenace, con alta resistenza alla penetrazione delle macchie e dello sporco e altamente resistente al lavaggio, permette una facile pulizia anche con i comuni detersivi e disinfettanti antibatterici (con una massima resistenza dopo 10 gg dall’applicazione). È realizzato con materie prime scelte per un basso impatto ambientale, con ridotto inquinamento e con minime emissioni in modo da preservare il benessere e la sicurezza degli utilizzatori. Il prodotto è idoneo a soddisfare il reg. 852/2004 per ambienti adibiti a lavorazione e/o deposito di prodotti alimentari.

POWERCAP
Smalto adatto per la decorazione e protezione di manufatti in legno, metallo, plastica all’interno ed all’esterno. Facilmente applicabile, molto coprente, dotato di elevata compatibilità e caratteristiche di adesione su diversi tipi di fondo. Assicura una finitura omogenea con una ottima resistenza alle intemperie e alle sollecitazioni meccaniche. È formulato con pigmenti stabili alla luce e resine in dispersione acquosa che garantiscono la massima resistenza agli UV e la massima protezione all’esterno con una pellicola di smalto non ingiallente; inoltre è caratterizzato da rapida essiccazione che garantisce un film duro con alta resistenza all’acqua ed al graffio. 
Assicura una buona bagnatura del poro del legno con basso rigonfiamento della fibra in modo da poter essere utilizzato direttamente su impregnanti. È realizzato con materie prime scelte per un basso impatto ambientale, che assicurano minime emissioni di VOC in modo da preservare il benessere e la sicurezza degli utilizzatori e delle persone che vivono nell’ambiente. 
È ideale per applicazioni all’interno: il film, duro e tenace, con bassa presa di sporco è altamente resistente al lavaggio e offre delle superfici in grado di resistere a forti livelli di abrasione, permettendo così una facile pulizia anche con i comuni detersivi e disinfettanti antibatterici (con una massima resistenza dopo 10 gg dall’applicazione). Il prodotto è idoneo a soddisfare il reg. 852/2004 per ambienti adibiti a lavorazione e/o deposito di prodotti alimentari.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy